Mirko Guerini

Mirko Guerini

specializzazione: FISIOTERAPIA

Mirko, lavora presso FranciacortaMed da quando si è laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Brescia, nel 2017. L’anno successivo ha frequentato il Corso di Specializzazione in Terapia Manuale concetto Maitland e dal 2018 collabora anche con il centro riabilitativo di Fondazione don Gnocchi a Rovato.
Oltre alla fase acuta post-operatoria, si occupa di gestione del dolore persistente, che è molto comune nei pazienti, soprattutto se atleti; l’obiettivo del fisioterapista è quello di rendere più confortevole possibile la normale attività quotidiana del paziente, qualsiasi sia il suo livello di attività fisica.
Si sa che il persistere del sintomo, esso diventa sempre più un fattore che coinvolge non solo la sfera fisico-corporea, ma anche quella personale, psicologica e sociale. È solo considerando tutti questi ambiti che si riesce a dominare il sintomo e a gestire il dolore.
Mirko sa che lo strumento migliore nelle mani del fisioterapista (e quindi anche del paziente) è l’esercizio terapeutico. È molto importante dosare nella maniera corretta quantità e tipo di esercizio, a seconda della fase in cui ci si trova. I risultati ottenuti in modo attivo sono più evidenti e duraturi.
La buona riuscita del percorso riabilitativo è sempre un’alleanza tra il paziente e il fisioterapista, entrambi sono fondamentali ma nessuno dei due è sufficiente da solo.

Curriculum Vitae

Prenota un appuntamento presso il nostro Centro

Apri Chat
Ciao come possiamo aiutarti?