Pancafit

Servizi Correlati

Pancafit

Pancafit® è l’unico attrezzo, al servizio del Metodo Raggi® (brevettato in tutto il mondo), capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità  delle catene.

E’ in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’allungamento muscolare globale decompensato. L’utilizzo di questo attrezzo è permessa ai professionisti, solo dopo aver partecipato a dei corsi di formazione presso la sede di Posturalmed, segno di una perfetta volontà dell’azienda di mantenere un’elevata qualità di utilizzo di questo valido strumento.

Non si tratta di un semplice stretching analitico o classico. A differenza dello stretching tradizionale, che produce un allungamento della muscolatura a livello locale o settoriale, pancafit riequilibra le tensioni agendo sulle catene muscolari, fasciali e connettivali in modo globale e simmetrico, evitando di mettere in atto tutti quei compensi, che il corpo escogita per sfuggire alle eccessive tensioni e conseguente dolore.

In pratica, quando facciamo stretching ci allunghiamo da una parte, accorciandoci contemporaneamente dall’altra, non consentendoci, quindi, di assumere la postura più corretta, ovvero, quella posizione che rende l’allungamento reale ed efficace. Infatti, quando, si cerca di recuperare la lunghezza di un muscolo attraverso un allungamento muscolare inadeguato, il sistema innesca automaticamente un meccanismo di compenso antalgico, accorciandosi in altre parti della catena. Nell’allungamento muscolare globale decompensato la messa in tensione delle catene muscolari è molto graduale e progressiva. Non si tratta di una trazione, ma di una tensione fisiologica di tutta la catena muscolare-fasciale-connettivale posteriore (e di conseguenza anche anteriore e trasversa), che cerca di raggiungere il limite dell’elasticità  del tessuto muscolare senza però superarlo.

Pancafit si dimostra particolarmente efficace nei soggetti afflitti da dolori alla schiena, alle articolazioni, in chi soffre di pubalgia; lombalgia; tendiniti; rigidità  alle anche; artrosi; nella riabilitazione dopo un trauma; in persone che hanno la necessità  di rilassarsi e scaricare lo stress; negli atleti per migliorare le loro performances; per migliorare la postura; in chi ha l’esigenza di allungare una muscolatura troppo rigida e tonica; per stimolare la circolazione venosa e linfatica; per mantenere o recuperare la mobilità  articolare.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE:

PAOLO BERTA

Visita gratuita offerta speciale per nuovi pazienti

Apri Chat
Ciao come possiamo aiutarti?