Terapie Manuali

  • Terapia manuale

    La terapia manuale è una branca specialistica della sioterapia. È una sistema internazionalmente riconosciuto di prevenzione, valutazione e trattamento di disturbi che interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico.

    scopri di più TERAPIA MANUALE
  • Bendaggio funzionale

    Il bendaggio funzionale è una tecnica di immobilizzazione parziale volta a ridurre i tempi di guarigione rispetto alle metodiche di immobilizzazione tradizionali.

    scopri di più BENDAGGIO FUNZIONALE
  • Kinesiterapia

    La kinesiterapia è una particolare terapia manipolativa usata in fisioterapia che si prefigge la riabilitazione e la rieducazione funzionale di singoli muscoli o gruppi muscolari o dell’intero organismo, attraverso l’attuazione di specifici movimenti.

    scopri di più KINESITERAPIA
  • Massoterapia sportiva

    .

    scopri di più
  • Mobilizzazioni

    Per mobilizzazione passiva si intende la mobilizzazione di una o più giunture senza il reclutamento attivo del muscolo.

    Può essere praticata manualmente da un professionista quale il fisioterapista che abbia le competenze, le conoscenze (anatomiche e fisiologiche) e la pratica adeguata al caso.

    scopri di più
  • Pompages

    Con la tecnica dei Pompages, l’obiettivo che si vuole ottenere è quello di contrastare la progressiva perdita di elasticità e della funzionalità della parte interessata e quindi l’addensamento del tessuto connettivo.

    scopri di più pompages
  • Maithland

    .

    scopri di più
  • Massoterapia decontratturante

    La massoterapia è ad oggi uno dei più diffusi trattamenti fisioterapici, praticato sulla superficie corporea del soggetto, che rimane solitamente passivo, allo scopo di migliorarne la circolazione sanguigna ed il trofismo dei tessuti, di favorire l’eliminazione delle scorie metaboliche e dei depositi di grasso corporeo, di restituire mobilità agli arti compromessa da lesioni muscolari.

    scopri di più MASSOTERAPIA DECONTRATTURANTE