Terapie Fisiche

  • Elettroterapia

    Lo stimolo elettrico permette una contrazione intermittente della muscolatura, assicurando uno stato di miglior rilassatezza. Le correnti interferenziali sono in grado quindi di penetrare in profondità senza avere un’intensità tale da eccitare le fibre nervose, non venendo raggiunta la soglia di sensibilità risultano impercettibili dal paziente. L’insieme di queste caratteristiche rende tali correnti meglio tollerate rispetto ad altre.

    scopri di più elettroterapia
  • Ionoforesi

    Per ionoforesi si intende l’introduzione di un farmaco nell’organismo attraverso l’epidermide (somministrazione per via transcutanea), utilizzando una corrente continua (corrente galvanica), prodotta da un apposito generatore.

    scopri di più
  • Laserterapia

    La laserterapia consiste nell’utilizzare per scopo terapeutico, nel settore della fisioterapia, gli effetti prodotti dall’energia elettromagnetica generata da due sorgenti di luce laser.

    scopri di più laserterapia
  • Magnetoterapia

    In questa terapia vengono utilizzati impulsi elettromagnetici a bassa frequenza, al fine di dare un aiuto nella cura di diverse sintomatologie legate a stati infiammatori o a patologie ossee.

    scopri di più MAGNETOTERAPIA
  • Onda d'urto

    Sono impulsi pressori con un fronte di salita rapidissimo (circa 10 miliardesimi di secondo), con tempi brevissimi di salita e discesa dello spike (tra 2 e 5 milionesimi di secondo) e tempi complessivi di durata del ciclo d’onda inferiori a 10 millesimi di secondo. Questi impulsi generano una forza meccanica diretta che può essere indirizzata sulle parti del corpo da trattare.

    scopri di più ONDA D'URTO
  • Tecarterapia

    La TECAR® (marchio registrato della Unibell International srl)  è una tecnologia recente, che si applica con grande successo in fisioterapia, per la cura delle patologie dell’apparato locomotore.

    scopri di più TECARTERAPIA
  • Tens

    La sigla TENS deriva dalle lettere iniziali delle parole inglesi ‘Transcutaneous Electric Nervous Stimulation’ (stimolazione elettrica transcutanea nervosa), in quanto la tecnica è quella di applicare sulla cute per mezzo di placche elettroconduttive, dei particolari impulsi elettrici che eccitano solo le fibre nervose della sensibilità tattile situate proprio sotto la pelle.

    scopri di più TENS
  • Ultrasuoni

    Gli ultrasuoni si diffondono sotto forma di onde di compressione-decompressione con un  movimento di ‘va e vieni’ delle particelle del mezzo di trasmissione, parallelo alla direzione delle onde di propagazione.

    scopri di più ULTRASUONI